Clinica Gastronomica Arnaldo: generazione dopo generazione, custodi di una tradizione di oltre ottant’anni

Arnaldo Clinica Gastronomica, un ristorante, una locanda, nata nel 1936 a Rubiera di Reggio Emilia e ormai famosa in tutta Italia, ma anche nel mondo.

Dal 1959 la Locanda si fregia della Stella Michelin. In Italia la prima edizione della prestigiosa guida Michelin esce nel 1956 e prevedeva “Dalle Alpi a Siena”.

Dall’edizione 1957 copriva tutto il territorio nazionale. Le prime stelle vengono assegnate nel 1959.

Il ristorante Arnaldo Clinica Gastronomica è già presente nel 1956 e nel 1959 è uno degli 81 locali ai quali viene assegnata la stella.

Il locale più longevo nella storia della prestigiosa guida enogastronomica

Quest’anno il ristorante Arnaldo Clinica Gastronomica compie 60 anni di stella, ciò che ne fa il locale più longevo nella storia della prestigiosa guida enogastronomica. Sono infatti 356 le stelle assegnate in Italia ma nessuno come questo ristorante la detiene da così tanto tempo.

Una storia, quella di Arnaldo, che coinvolge oggi la terza generazione della famiglia Degoli, passando da Arnaldo con l’amata moglie Lina attraverso la conduzione del ristorante negli anni Ottanta da parte delle loro figlie, Anna e Franca.

Oggi a condurre quest’avventura che profuma di pasta fresca e di bolliti della tradizione è il nipote Roberto Bottero assieme alla moglie Ramona, mentre la nuova generazione cresce veloce e ben promette sul futuro di questa meravigliosa tradizione di famiglia.