Dal 10 giugno è attivo il servizio Prima consulenza digitale di Confcommercio Reggio Emilia.

Il servizio fornisce una prima consulenza digitale agli associati che desiderano avere una visione più chiara e le prime indicazioni per potersi muovere nel mondo del commercio digitale: come aprire un e-commerce, vendere sui principali market-place, promuovere la propria attività in rete, su Google o attraverso i social media. La consulenza è finalizzata a fornire tutte le informazioni per entrare nel mondo del commercio elettronico in modo adeguato alla tipologia di attività, alle proprie risorse e agli obiettivi che si desiderano raggiungere.

«Il digitale – spiega il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia, Davide Massarini – è un’opportunità quando si riescono a improntare scelte corrette e proporzionate al proprio business. Digitale non vuol dire per forza e-commerce. Ogni attività oggi può avere bisogno di comunicarsi o di attivare servizi digitali. Penso per esempio al delivery nel caso dei Pubblici esercizi. Per questo motivo, in aggiunta alle convenzioni che abbiamo in essere a livello provinciale e ai percorsi messi in campo dalla Camera di commercio aggiungiamo questo ulteriore strumento. Sappiamo bene, infatti, quanto a volte sia difficile orientarsi tra le tante opportunità ma anche i rischi che il mercato della digitalizzazione comporta. “scelgo il digitale” lo potremmo chiamare così! Per una scelta consapevole di sviluppo delle nostre imprese».

La consulenza è gratuita per gli associati e a pagamento per i non associati, i quali possono contattare la Segreteria per conoscere i costi del servizio.

Per accedere al servizio si può fissare un appuntamento presso la sede di Confcommercio Reggio Emilia (Viale Timavo 43) chiamando la segreteria al numero 0522 708655 (Carlotta Innocenti).