Le chat degli addetti ai lavori lo stanno registrando già da alcune settimane: trovare personale di cucina, ai tavoli o altro per i Pubblici esercizi che finalmente possono riaprire è difficilissimo. Proprio per questo la FIPE provinciale, la Federazione italiana Pubblici esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia, ha lanciato un servizio “bacheca” sul sito dell’Associazione. I Pubblici esercizi di Reggio e provincia associati a Confcommercio possono mandare una mail a info@ascomre.com con le proprie ricerche di personale e queste verranno pubblicate in home page sul sito www.confcommercio.re.it. Il servizio è già attivo e, naturalmente, gratuito. Ristoranti, bar e pubblici esercizi che stanno cercando collaboratori possono pertanto già inviare fin d’ora le loro ricerche di personale alla mail indicata sopra.

«L’iniziativa – spiega il presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini, è nata dall’ascolto dei nostri associati: abbiamo notato infatti che sempre di più vi fosse l’esigenza di reclutare personale. Per questo ci auguriamo che questa opportunità venga sfruttata per facilitare l’incontro tra offerta e domanda di lavoro».

Nella mail per l’inserzione devono esserci tutte le informazioni necessarie compresi, ovviamente, i recapiti da contattare per proporre la propria candidatura: le risposte, infatti, arriveranno direttamente e senza intermediazioni alle imprese che hanno aperto la ricerca di personale.