La sostenibilità ambientale si sta affermando rapidamente come valore individuale e collettivo.
Per le imprese questo fatto si traduce anche in opportunità e vantaggi di mercato e di gestione come, per esempio:
- maggiori opportunità di collaborazione con aziende e partner sensibili o impegnate nella sostenibilità
- maggiore attrattiva per il mercato
- accesso a nuovi mercati e opportunità di business
- miglior rating per l’accesso a finanziamenti, bandi e incentivi
- miglior aderenza alle normative ambientali in evoluzione
- riduzione dei costi grazie all’efficienza e all’ottimizzazione energetica e dei processi
- maggiore attrattività di investimenti
- benefici nei finanziamenti bancari e migliore rispondenza ai rating richiesti
- compliance per l’accesso a incentivi e benefici fiscali
Proprio per questo, Confcommercio-Imprese per l’Italia ha realizzato Imprendigreen, una piattaforma che consente di ottenere il riconoscimento dei comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale e il rilascio del marchio alla tua impresa.
Scopri di più su Imprendigreen e contatta la tua sede Confcommercio per maggiori informazioni o assistenza.