La sostenibilità ambientale si sta affermando rapidamente come valore individuale e collettivo.

Per le imprese questo fatto si traduce anche in opportunità e vantaggi di mercato e di gestione come, per esempio:

  • maggiori opportunità di collaborazione con aziende e partner sensibili o impegnate nella sostenibilità
  • maggiore attrattiva per il mercato
  • accesso a nuovi mercati e opportunità di business
  • miglior rating per l’accesso a finanziamenti, bandi e incentivi
  • miglior aderenza alle normative ambientali in evoluzione
  • riduzione dei costi grazie all’efficienza e all’ottimizzazione energetica e dei processi
  • maggiore attrattività di investimenti
  • benefici nei finanziamenti bancari e migliore rispondenza ai rating richiesti
  • compliance per l’accesso a incentivi e benefici fiscali

Proprio per questo, Confcommercio-Imprese per l’Italia ha realizzato Imprendigreen, una piattaforma che consente di ottenere il riconoscimento dei comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale e il rilascio del marchio alla tua impresa.

Scopri di più su Imprendigreen e contatta la tua sede Confcommercio per maggiori informazioni o assistenza.