Valeria, insieme al suo compagno, è la nuova titolare di una struttura completamente rinnovata e ristrutturata a Reggiolo, una struttura storica arrivata fino ad oggi dal 1926 passando di generazione in generazione: l’Hotel Cavallo Bianco. Il desiderio di Valeria e del suo compagno è quello di proseguire la tradizione dell’hotel, mantenere la sua storicità e contemporaneamente traghettarlo nella contemporaneità.

“Il nome -racconta Valeria- prende spunto dal primo cliente che è arrivato con un cavallo bianco. Era un punto di incontro di tutti i paesani di Reggiolo, di diversi attori, cantautori, personaggi molto importanti. Per questo le stanze hanno i nomi dei personaggi che sono passati di qua. Ad esempio Patty Bravo, Morandi, Little Tony”.

“Dato che è un hotel a conduzione famigliare -continua Valeria- abbiamo cercato di mandare avanti proprio lo spirito di una cosa famigliare. Ha sedici stanze quindi riusciamo a fare in modo di avere un contatto proprio stretto con gli alloggiati che arriveranno. Faremo il possibile perchè gli ospiti che verranno qua siano presi proprio in modo accogliente, caloroso, in modo tale che stiano bene”.

Anche la posizione è importante: “L’hotel -spiega Valeria- è situato praticamente in centro a Reggiolo ed è comodo a tutti i servizi del paese. Dopo il terremoto il centro è stato tutto rinnovato e ristrutturato. Si possono visitare tutti gli edifici storici più importanti, il teatro, il Parco Sartoretti, la chiesa, tutti ristrutturati: sarebbe molto molto carino. Come posizione è anche vicino all’autostrada quindi all’uscita dall’autostrada in pochi minuti potete essere da noi”.