Un evento promosso dall’Associazione dei Ristoratori Reggiani, in collaborazione con il Comune e le Associazioni di Categoria, per quattro mercoledì tra settembre e ottobre

“WEdnesday is the new WEekend”: è il motto che riassume la proposta di WeFestival, il nuovo evento promosso dall’Associazione dei Ristoratori Reggiani, in collaborazione con il Comune e le Associazioni di Categoria (CNA, Confcommercio, Confesercenti). WeFestival sarà un ciclo di quattro serate, ogni mercoledì dal 14 settembre al 5 ottobre 2022, e vedrà decine di appuntamenti musicali disseminati nel centro storico e i negozi aperti fino alle 24. Una speciale iniziativa di beneficenza a favore di GRADE Onlus animerà anche il weekend del 17-18 settembre.

Il programma delle serate, consultabile nel dettaglio sul sito wefestivalreggioemilia.it, prevede DJ Set e musica live in molteplici location del centro, ogni serata a partire dalle ore 19: piazza San Prospero, piazza Prampolini, piazza Fontanesi e strade attigue, quali via San Carlo, via del Guazzatoio, via L.Ariosto, via Don Andreoli, via del Carbone, via Monzermone, la Galleria Cavour, piazza Scapinelli.

Nell’ambito del WeFestival rientra anche un evento speciale nel weekend di sabato 17 settembre dalle 16 alle 23 e domenica 18 settembre dalle 10 alle 23: in Piazza Fontanesi ci sarà “Le petit Montmartre“, una mostra di beneficienza per raccogliere fondi a favore di GRADE Onlus. Colori, cavalletti creeranno una suggestiva atmosfera bohemien con decine di artisti che esporranno le loro opere e le metteranno in vendita, con il ricavato che andrà a sostegno della ricerca. “Ci fa molto piacere questa collaborazione con l’Associazione dei Ristoratori Reggiani – afferma Roberto Abati, Direttore della Fondazione GRADE Onlus – che si esprime attraverso questo primo evento ma che potrà anche svilupparsi in nuove occasioni. Le petit Montmartre è un evento molto originale, che però vive su un collegamento, quello tra GRADE e le arti figurative, che è alquanto radicato e profondo. Pensiamo che sarà davvero un bel modo di animare il centro”. In occasione dell’evento la domenica a pranzo saranno aperti diversi locali attorno a piazza Fontanesi.

Aderiscono al WeFestival All’opera Spumanteria classica italiana, Bar Duomo, Bistrot Canossa, Borsalino, Botte Gaia, Bottega39, Bruschetteria UgualeMaDiverso, Bubino, Cacio & Pepe, Caffè Fontanesi, Canale Maestro, Cartoleria Minerva, Dai Leoni, Dennison’s Beer House, DimmeloTu, Divino, Groucho Miscele Alcoliche, Guascone Vermuteria, Hangout88, Herbe, I’gottino, Jigger spiriti e cucina, La Buteiga, La Gargotta del Popol Giost, La Sete, Lambruscheria Bolle Quadre, Macramè, Mangiamore, Osteria Dimondi, Osteria Zena, Panificio Melli, Piadineria dei Leoni, Piccola hBidoneria, Populista, Rebell, Rookie, Sospeso, Terme del colesterolo, The Craftsman, Vineria della legna.