Giovanni ed Elisabetta, sua moglie, gestiscono questo negozio, la Boutique del Formaggio e del Salume, nella via centrale di Scandiano. Il negozio è nato nel 1983 con l’intenzione di trattare, fin dall’inizio, l’alta qualità. Da subito, nel negozio, il formaggio è affiancato dai salumi e i vini.

Passione e voglia di continuare sempre a imparare guidano Giovanni fin dall’inizio della sua attività. “Nel formaggio ci sono nato – dice – grazie ai miei genitori che sono stati casari per una vita. Vorrei trasmettere a tutti i commercianti e a tutti i ristoratori la voglia di comunicare il formaggio: due parole spiegate attentamente su questo prodotto sono veramente una bella cosa. Come fa un bravo somelier per il vino”.

E’ la passione, per Giovanni, la parola chiave del suo mestiere, perchè serve a trasmettere al cliente il prodotto, il suo territorio e i metodi di produzione. Proprio in questo modo il negozio gli ha dato tante soddisfazioni, tanti premi e tanti riconoscimenti, anno dopo anno: “Credo che non smetterò mai di fare questo mestiere, anzi lo porterò avanti il più possibile cercando di condividere con voi questa mia passione”.