Federica e Francesca proseguono e rilanciano l’attività avviata dal nonno Settimo, che con la nonna Elide ha aperto la prima bottega, e continuata dalla zia Franca e la mamma Simonetta: “Abbiamo rivisitato in chiave moderna la gioielleria e introdotto dei prodotti nuovi, dei bijoux, un po’ più economici per permettere proprio a tutti di poter entrare nella nostra gioielleria ad acquistare”, spiegano.
Non solo. Attente alla contemporaneità e al futuro hanno attivato i canali social e realizzato un sito impattante e creativo: “Questo ci ha permesso di farci conoscere da un pubblico vastissimo”, cosa che ha consentito loro di aprire il secondo punto vendita, un negozio che tratta accessori moda di nicchia, poi un terzo, una gioielleria a Castelnovo Monti.
“Abbiamo aperto la nuova gioielleria in un periodo terribile, il Covid. Penserete che siamo pazze. No. In tutti i momenti in cui ci sono delle problematiche bisogna rimboccarsi le maniche e si troverà sempre una soluzione: ci vuole coraggio“.