Tra i comparti che rischiano di subire l’incidenza maggiormente negativa dell’emergenza coronavirus, rientra quello del commercio al dettaglio. La chiusura forzata di gran parte delle attività ha inciso su un quadro che, già in precedenza, evidenziava squilibri ed elementi di difficoltà. Ora si avvicina l’avvio della fase di riapertura graduale delle attività; già il 4 maggio hanno potuto ripartire un certo numero di attività e altre lo potranno fare nelle settimane a seguire.

Consapevole di questo momento cruciale, in cui molti commercianti avranno bisogno di sostegno per rilanciare la propria attività, Confcommercio ha attivato una convenzione con Kaiti expansion per l’acquisto di spazi pubblicitari con un forte sconto su Reggionline e su Telereggio.

“Insieme RipartiAMO” è lo slogan della promozione, che offre a tutti gli associati Confcommercio l’opportunità di sfruttare spazi pubblicitari, con le modalità adeguate e progetti costruiti su misura per ciascuna attività, su due dei più importanti e diffusi media reggiani, il sito web Reggionline e TeleReggio, con una riduzione del 65% rispetto ai normali prezzi di listino. L’offerta proseguirà fino al 31 luglio, e riguarda tutte le possibili soluzioni che questi media possono offrire ai commercianti, dagli spot ai banner, dalle interviste ai pubbliredazionali, e tante altre. Per conoscerle è possibile contattare Kaiti expansion al numero di telefono 0522 924196 o alla mail info@kaiti.it.

Afferma il Presidente di Confcommercio Reggio Emilia, Davide Massarini: “In questi giorni si moltiplicano le attività proposte da Confcommercio con la collaborazione e la disponibilità di importanti imprese locali, per sostenere il comparto commerciale in questo momento di grande difficoltà e nella fase di riapertura iniziata il 4 maggio e che seguirà nelle settimane successive. Insieme all’agenzia di marketing e comunicazione Kaiti expansion, abbiamo l’opportunità di offrire ai nostri associati questa forte scontistica. È sicuramente una proposta interessante, non solo per chi ha potuto riaprire dal 4 maggio, ma anche per quelle attività, come il comparto della ristorazione, che in queste settimane hanno attivato servizi di consegna a domicilio, dimostrando il dinamismo e il forte spirito imprenditoriale che contraddistingue il settore, e che non è stato piegato nemmeno da questa emergenza di rilievo internazionale. Spazi di visibilità su due media così seguiti e utilizzati dal pubblico, come Reggionline e TeleReggio, potranno avere sicuramente ricadute positive”.

Aggiunge Davide Caiti, Presidente di Kaiti expansion, agenzia concessionaria per la pubblicità su Reggionline e TeleReggio: “Ci fa molto piacere collaborare con Confcommercio su questa promozione, e cercare di dare il nostro contributo al settore commerciale, che ha storicamente un’importanza economica rilevantissima per Reggio, in questa delicata fase di rilancio. La pandemia è stata un evento epocale, che lascerà i suoi strascichi anche dopo che l’emergenza sanitaria potrà dirsi superata. Ci sarà bisogno di solidarietà e di collaborazioni trasversali per far ripartire l’economia: in queste settimane il nostro lavoro è andato in questa direzione, non solo verso il comparto commerciale ma anche per diverse piccole e medie imprese che si sono trovate in difficoltà per la chiusura forzata, e altre che hanno avuto necessità di servizi potendo continuare la produzione”.