#Valore | Eleonora vende dolciumi (caramelle, cioccolatini, ecc.) con anche una piccola torrefazione: “Una cosa che secondo me dà valore è il fatto di poter macinare il caffè al momento”.
#Giovani | “Le difficoltà nell’aprire un negozio (cosa che mai avrei pensato di fare in tutta la mia vita, però: mai dire mai) sono state parecchie perchè comunque non è semplice dal punto di vista burocratico, fiscale, di tutte le normative del caso; però, sono contenta di avercela fatta. Quindi, a chi dice che i giovani non han voglia di fare nulla rispondo: non è vero! Anzi, facciamoci forza: tantissimi ragazzi stanno aprendo negozi, anche proprio qua a Castelnovo. Secondo me è una bellissima cosa”.
#Puntidiforza | “Il punto di forza del mio negozio, come anche credo anche dei piccoli negozietti di paese, sia cercare di trovare sempre delle cosine un po’ di nicchia. Infatti quello che vendo non si trova nella grande distribuzione, perchè non potrei mai competere coi ‘grandi’”.
#Umanità | “Secondo me il bello è anche questo, soprattutto, il rapporto che si viene a creare coi clienti. Perchè a differenza magari di quello che ti può dare un centro commerciale o la vendita su internet, con tutti i punti a loro favore, secondo me viene a mancare proprio l’umanità e il rapporto, anche di amicizia, che poi si crea col cliente”.
#Pandemia | “Sono riuscita ad affrontare anche questo momento di pandemia che magari, a differenza di altri, ha aiutato perchè, vendendo io alimentare, ho tenuto sempre aperto il negozio. Quando la gente non poteva venire da me fisicamente, andavo io da loro. E’ stata anche una bella cosa. Spero che questa pandemia abbia dato la possibilità di capire quanto siano fondamentali i piccoli negozietti diciamo che si trovano anche sotto casa perchè senza di noi, e parlo a nome di tutti, sarebbe veramente difficile”.