Ieri, presso la Sede Comunale, l’assessora all’Economia Urbana del Comune di Reggio Emilia, Stefania Bondavalli, ha incontrato la presidente provinciale FIPE, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Elisa Azzolini, per conoscersi reciprocamente e confrontare le rispettive agende politiche.

L’assessora Stefania Bondavalli ha spiegato che in questi primi due mesi di mandato ha ripreso le fila del dialogo con gli stakeholder della città, in primis le associazioni di categoria. Dialogo fondamentale per la costruzione di politiche condivise a sostegno del tessuto commerciale del centro storico. L’assessora ha anche sottolineato la forte interconnessione delle proprie deleghe, che vedono commercio, turismo, sport e città storica comporre un unico sistema, ribadendo la propria disponibilità e quella dei propri uffici al dialogo.

Dopo aver descritto l’ambito di rappresentanza FIPE-Confcommercio – le MPMI e le grandi imprese della ristorazione e della somministrazione (bar, caffè, pub, enoteche, pizzerie, ristoranti, catering, mense, ristorazione collettiva, ecc.) – la presidente Elisa Azzolini ha affrontato il tema chiave dell’ascolto: innanzitutto quello dell’associazione nei confronti delle imprese, per raccogliere spunti e riflessioni ed elaborare e portare, in questo caso, all’Amministrazione temi di rappresentanza sindacale che siano espressione di dinamiche generali.