L’1, 2 e 3 settembre prossimi, per il terzo anno consecutivo, Reggio Emilia ospiterà il Festival di Emergency.

L’iniziativa si svolgerà principalmente in centro storico, andando a toccare molti luoghi e piazze e portando in città migliaia di persone.

Come di consueto, in occasione di eventi particolarmente significativi, le attività commerciali e i pubblici esercizi potranno aderire alla rete di accoglienza e prepararsi così per accogliere al meglio coloro che in quelle date arriveranno in città, rendendo così quel momento anche un’occasione di visibilità e promozione della nostra città e delle attività del centro storico.

Le attività commerciali e i pubblici esercizi sono invitati pertanto a valutare la possibilità di ospitare nei propri locali materiale informativo, locandine e visual del festival, con modalità che potranno essere concordate a seconda delle vostre necessità e dello spazio che vorrete dedicare all’interno della vostra attività.
Eventualmente, sarà possibile anche allestire tutta o parte della vetrina in bianco.
Oltre al coinvolgimento pubblicitario con l’esposizione del materiale del Festival, si potranno proporre iniziative rivolte ai partecipanti della manifestazione (riconoscibili dal biglietto o dal tesserino), con sconti o promozioni dedicate.

Un ulteriore coinvolgimento è quello che può interessare le attività di somministrazione: oltre alla possibilità di prevedere eventuali sconti o menù dedicati, l’invito è quello di restare aperti anche la domenica, in modo che le persone abbiano la possibilità di mangiare in centro storico.

Il nome, il logo e/o l’indirizzo delle attività aderenti saranno inseriti all’interno del piano di comunicazione di Emergency e saranno riconoscibili sugli appositi strumenti.

Nei prossimi giorni, i volontari di Emergency faranno personalmente visita alle vostre attività, per proporvi in maniera più dettagliata le varie possibilità offerte per la vostra partecipazione e per concordare gli allestimenti con chi avrà già comunicato la propria adesione.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 31 luglio 2023 alla mail eventi@emergency.it utilizzando questa scheda di adesione.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta potete contattare le referenti Emergency Michela Greco (michela.greco@emergency.it) e Linda Teto (linda.teto@emergency.it).