Mercoledì 24 novembre ore 14.30-16 è in programma il IX appuntamento di Edi Training 2021 per le imprese, “Fai fruttare i tuoi dati: il digitale per il Retail”.
Il webinar ha l’obiettivo di comprendere quali dati (e come) possono realmente divenire fattore competitivo dell’azienda, rivolgendosi in particolare al settore Retail. Per competere, oggi, è indispensabile farli fruttare: imparare a essere più analitici, cercando non solo di studiare le modalità per aumentare la propria clientela, ma anche analizzarne le caratteristiche, non solo misurando le performance del negozio fisico ma anche monitorando i dati on line.
Il Programma
- Quali indicatori e strumenti utilizzare per l’analisi dei dati della clientela del negozio fisico: dalla rotazione delle scorte, allo scontrino medio, dalla conversione del visitatore a cliente al fatturato al mq, al GMROII, ecc.
- Quali indicatori e strumenti utilizzare per l’analisi dei dati provenienti dal sito web, dai canali social utilizzati, da un eventuale e-commerce
L’agenda
- Inizio lavori ore 14.30 – Fine ore 16.00
- Introduzione – Modera Giovanni Catalano, EDI
- Misurare le performance nel negozio – Fabio Fulvio, Confcommercio | Responsabile settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione, Confcommercio
- I dati come fattore competitivo dell’azienda – Marco Marchesi, Olivetti | Communication & External Relations Manager
- Domande & Risposte