Confcommercio – Imprese per l’Italia Reggio Emilia e Unindustria Reggio Emilia hanno incontrato la candidata reggiana per l’Assemblea dei Delegati di Enasarco Elena Motti. All’incontro hanno preso parte il presidente di Unindustria Fabio Storchi, Stefano Peterlini e Rita Bazzoli, rispettivamente Presidente e segretario Fnaarc – Confcommercio.

L’incontro è stata l’occasione per discutere del rinnovo degli organi dell’ente previdenziale degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari. «Gli agenti di commercio rivestono un ruolo importante nelle aziende industriali perché sono il tramite dell’azienda nei confronti della clientela e quindi la loro etica e capacità professionale sono elementi fondamentali per il successo delle nostre imprese – ha commentato Storchi – E’ perciò essenziale che i vertici nazionali della categoria siano ricoperti da figure autorevoli e competenti».

«Quello di oggi – ha concluso Peterlini – è il primo incontro che abbiamo organizzato con gli alleati della lista “Enasarco del Futuro” per presentare la candidata reggiana Elena Motti. E’ fondamentale che gli agenti e i rappresentanti di commercio e le aziende reggiane partecipino alle votazioni per eleggere in Enasarco una persona esperta e competente espressione della nostra comunità economica».

«Investire sui giovani e sulla formazione per offrire dei professionisti formati, creando così una risorsa attiva per le aziende – spiega Elena Motti – è una necessità sulla quale abbiamo convenuto di dedicare attenzione ed energie. Gli agenti di commercio devono essere consulenti e tecnici capaci di fornire un servizio sia flessibile e che di alto profilo».