L’Agenzia per il lavoro segnala due iniziative di orientamento volte a far incontrare lavoratori e imprese del territorio, realizzate nell’ambito del percorso che essa sta conducendo all’interno del Patto di contrasto alle nuove povertà, promosso dal Comune di Reggio Emilia, al quale essa partecipa attivamente.

L’Agenzia per il lavoro, infatti, sta progettando due nuove edizioni a Reggio Emilia, dopo le positive adesioni e i consensi raccolti tra le aziende del territorio e i candidati e le candidate che hanno aderito alle precedenti edizioni.

Il primo evento in programma sarà il Job Day “Il lavoro al femminile”, evento dedicato alle donne in cerca di una nuova occupazione e si terrà lunedì 11 marzo 2024 dalle 9 alle 13 al Tecnopolo di Reggio Emilia.

In maggio si terrà invece lo Young ER – Job Day “Giovani e mondo del lavoro, faccia a faccia” sempre al Tecnopolo e sarà dedicato alle giovani e ai giovani under 35.

Si tratterà di incontri dedicati alla promozione delle opportunità di lavoro, formazione e orientamento per le aziende del territorio disponibili a incontrare le candidate e i candidati, interessate a far conoscere la propria attività e le caratteristiche che ricercano e a raccogliere curriculum.

Ancora una volta l’obiettivo è quello di far incontrare le aziende con candidate e candidati motivati, far emergere competenze tecniche e trasversali, dando l’opportunità ai lavoratori e alle lavoratrici di farsi conoscere e conoscere a loro volta più da vicino le realtà aziendali e i profili professionali ricercati.

In linea con l’approccio partecipativo del Patto di contrasto alle nuove povertà, l’Agenzia per il lavoro invita pertanto le imprese associate interessate ad aderire alle iniziative.

Per necessità organizzative l’Agenzia per il lavoro chiede di aderire al Job Day “Il lavoro al femminile” entro il 29 febbraio 2024, inviando una mail a preselezione.arl.re@regione.emilia-romagna.it.

Per qualsiasi approfondimento è possibile contattare Carlotta Rosati (Agenzia per il lavoro – Centro per l’impiego di Reggio Emilia): 347 4188870 – carlotta.rosati@regione.emilia-romagna.it.