La Camera di commercio promuove, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, la crescita del livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) del territorio, in particolare sostenendo lo sviluppo delle tecnologie e delle competenze I4.0.

Le richieste di contributo potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 25/06/2024 alle ore 16:00 del 10/09/2024.

Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute, documentate e ammissibili, al netto di IVA, fino a un importo massimo complessivo di € 10.000, oltre l’eventuale premialità di € 250 relativa al rating di legalità. L’investimento minimo finanziabile è di € 5.000.

Il Bando finanzia interventi di innovazione tecnologica digitale di singole imprese, che potranno realizzarsi sia attraverso l’acquisto di beni strumentali materiali e immateriali che attraverso l’acquisizione di servizi di consulenza e di formazione, con riferimento ad uno specifico elenco di tecnologie.

Per informazioni e istruttoria delle pratiche

Per Reggio Emilia: Simonetta Piazza 0522-708550 – Gilda Franchini 0522-708551

Per Castelnovo di Sotto, Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio Emilia e Scandiano: contattare gli Uffici Assistenza delle rispettive sedi